Desiderate creare una zona giorno diversa dal solito? Provate con lo stile Etnico

Soggiorno in stile etnico

A volte entrando in alcune case si ha la netta impressione di esserci già stati, anche se in realtà è la prima volta che ci si mette piede e questo, nella maggior parte dei casi, è dovuto al fatto che oggi vi è la tendenza sempre più netta ad arredare i propri locali un po’ tutti nel medesimo modo, seguendo i dettami della moda del momento e scegliendo per lo più mobili squadrati e puliti, dalle linee rigorose ed in stile contemporaneo e minimalista.

Sebbene poi taluni osino con il colore, prediligendo tonalità brillanti, vivaci e d accese, in genere spopolano i living total black o tatal white, che alla fine sembrano essere un po’ tutti uguali. Se invece fate parte di quella categoria di persone che, al contrario di quanto appena descritto, detestano conformarsi ed amano distinguersi sempre, allora per arredare la vostra zona giorno potreste provare ad orientarvi verso lo stile etnico.

Si tratta di certo di una scelta molto particolare, che peraltro, a seconda dei propri gusti e delle proprie inclinazioni, può essere gestita in modi tra loro molto differenti, a seconda della provenienza “geografica” degli arredi per cui si decide di optare: in tutti i casi il risultato, se ben congeniato, sarà un ambiente caldo ed accogliente, fuori dagli schemi e dalle convenzioni.

Vediamo dunque nel dettaglio cosa significa arredare in stile etnico, in quante differenti declinazioni è possibile farlo e come scegliere gli elementi ed i complementi perfetti per il nostro living dall’aria esotica!

Sara Raggi

Ti รจ piaciuto l'articolo o hai dei suggerimenti da fare?

comments powered by Disqus